1@ Polosub - Polosub

Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. maggiori informazioni

Chi siamo

La muta è lo strumento che ci consente di rimanere immersi nell'acqua a lungo proteggendoci dal freddo anche in condizioni climatiche estreme.
Il suo funzionamento è semplice: frappone tra noi e l'acqua uno strato di un materiale isolante, il neoprene.


La perfetta aderenza del neoprene alle nostre forme determina in gran parte la sua efficacia.
E' per questo che noi della Polosub crediamo nella muta su misura.

Questo principio ci ha spinto nel 1994 a dare vita a Roma ad un'azienda estremamente specializzata nella produzione di mute su misura per gli apneisti, pescatori e non.
Chi infatti più dell'apneista ha necessità di un capo perfetto, in grado di prolungare la sua permanenza in acqua non limitata dall'utilizzo delle bombole?
Un pescatore in apnea è oggi in grado di trascorrere un'intera giornata in immersione, anche nei mesi e nei luoghi piu' freddi ed oltretutto in condizioni di massimo confort; questo grazie ad una muta su misura realizzata con materiali selezionati e tecnologicamente all'avanguardia.

La qualità della materia prima, il neoprene, è infatti la nostra seconda fissazione.

Per mezzo di un costante monitoraggio del neoprene prodotto da tutte le aziende del mondo siamo in grado di realizzare le nostre mute con i migliori materiali possibili. Spesso siamo noi della Polosub a stimolare le aziende nella produzione in esclusiva di gomme speciali da noi ideate. La perseveranza con cui abbiamo seguito queste due fondamentali linee guida, qualità dei materiali e lavorazione su misura, ci ha consentito di raggiungere in un decennio i vertici del mercato italiano, leader mondiale nel settore della Muta su Misura. La Polosub produce oggi circa 2800/3200 mute su misura l'anno destinate per il 70% circa al mercato estero ed il resto al mercato italiano. Organizzare un'azienda per la lavorazione su misura non è semplice perché non si ha la possibilità di adottare sistemi di lavorazione in serie. Le mute devono essere necessariamente tagliate, incollate e cucite una alla volta. Realizzarle una per una comporta sicuramente delle difficoltà ma offre anche molte opportunità. Ci consente ad esempio la personalizzazione del prodotto.

Ogni pescatore infatti ha le sue esigenze molto speciali ed anche... qualche fissazione.

Partire abitualmente dalla scogliera per le nostre battute di pesca o spostarsi con il gommone, immergersi d'estate o d'inverno, è determinante nella scelta del modello.
Pescare all'aspetto, all'agguato, in tana o in caduta: sono le indicazioni che suggeriscono la scelta di un mimetismo, come la profondità media operativa per la scelta della densità del neoprene.
Tutte queste variabili determinano le caratteristiche della muta ideale che noi della Polosub realizziamo per i nostri clienti partendo da modelli base ognuno dei quali è realizzabile in vari spessori, densità e colorazioni utilizzando diverse qualità di neoprene provenienti da tutto il mondo.

La Liscia Spaccata è il nostro modello più apprezzato. E' una muta tecnica senza compromessi.
E' realizzata in neoprene completamente privo di fodera ed è preferita nel settore agonistico della pesca in apnea e nell'apnea pura.

Il neoprene liscio spaccato della Forza Tre è reso indistruttibile dalla presenza di una telatura interna che permette inoltre di cucire esternamente la muta rendendola resistente al taglio ed allo strappo. Lo strato esterno di neoprene è inoltre di densità maggiore rispetto a quello interno conferendo cori' robustezza e confort a questo speciale prodotto.

La Liscia Spaccata e la Forza Tre possono essere verniciate esternamente.
Miscelando a mano molti colori diversi si possono ottenere impareggiabili effetti mimetici con tonalità prevalenti a scelta tra rosso, verde, marrone e blu.
Queste sono le Lisce Mimetiche.

La Spaccata Foderata è protetta esternamente da una fodera in nylon elastico. Resistente alle abrasioni ed agli effetti dell'esposizione prolungata ai raggi del sole è consigliata a chi parte abitualmente dalla riva.

La Combinata e la Nuova Combinata sono due modelli ibridi.
Conservano alcune parti lisce ma sono irrobustite da ampie zone foderate in corrispondenza di ginocchia, gomiti e appoggio sternale per caricare l'arbalete.

Click to call

MONDAY TO FRIDAY
9AM - 7PM

Email us


Scegli lingua

eng_flag   spain_flag   fr_flag   it_flag

Follow us on Facebook
Follow us on Instagram

Newsletter Polosub


Informazioni

POLO SUB Mute su Misura

Via Giovannipoli 6/a
00145 - Roma
Tel-Fax 06 512.66.55

Email us